BOARD CURATORIALE

1 foto lorenzo bruni. cortesy gianni melotti

Lorenzo Bruni

Coordinatore del Board Curatoriale

Lorenzo Bruni è critico e curatore d’arte, nato a Firenze, attualmente vive a Roma. Negli ultimi anni insegna in varie Accademie italiane Storia dell’Arte, Storia della Stampa e dell’editoria e Museologia, mentre all’Accademia di Belle Arti di Firenze è professore di Culture Digitali. Dal 2019 è il  Direttore artistico di The Others e dal 2000 è coordinatore dello spazio non profit Base / progetti per l’arte di Firenze. Negli ultimi vent’anni ha lavorato per diverse istituzioni museali, pubbliche e private, in Italia e all’estero, (Museo del Novecento di Firenze, Museo Macro Testaccio di Roma, MAGA di Gallarate, KKC – Klaipeda in Lituania, Hisk a Gent, Karst a Plymouth, Musée d’art modern de Saint-Etienne Métropole etc). Scrive per testate editoriali di settore e ha al suo attivo molteplici pubblicazioni, tra le quali: “66|16. Ieri Oggi Domani Eccetera”, Prearo Editore (2016), “Raccontare un luogo. Parole, site specific e il mutamento della percezione dell’arte visiva dagli anni Novanta ad oggi”, Fortino editions (2015).

Daniela Grabosch vive e lavora a Vienna (AT). Ha conseguito un master in Belle Arti presso l’Accademia di Belle Arti di Vienna (AT) e una laurea in Design e Media Digitali presso la Hochschule di Düsseldorf (D). La sua pratica artistica migra tra mezzi performativi, digitali e fisici. Grabosch ha ricevuto lo Startstipendium BMKOES (2020), la borsa di studio ArtStart (2018) e il Birgit- Jürgenssen-Preis (2015). Le sue opere sono state esposte in varie mostre internazionali. È fondatrice e direttrice di YYYYMMDD.

03_DanielaGrabosch_LNR_Portrait_01_InstagramSquare

DANIELA GRABOSCH

Board
Lydia Pribisova, photo Gintare Žaltauskaite

LÝDIA PRIBIŠOVÁ

Board

Lýdia Pribišová è una curatrice e storica dell’arte che vive a Bratislava, in Slovacchia. Nel 2024 è curatrice della rappresentanza slovacca alla 60° Biennale di Venezia con il progetto Floating Arboretum di Oto Hudec. Dal 2020 al 2024 ha lavorato come curatrice alla Kunsthalle di Bratislava, nello stesso periodo è stata presidente della sezione slovacca dell’AICA. È membro del team di Trenčín Capitale Europea della Cultura 2026. Dal 2006 è redattore slovacco di Flash Art Czech & Slovak Edition, dal 2015 caporedattore.

Personaggio televisivo e radiofonico, digital content creator, consulente d’arte, scrittrice per diverse testate e autrice per i libri illustrati Rizzoli, Elisabetta Roncati ha deciso di unire la sua formazione universitaria in economia e management e la passione per la cultura con un unico obiettivo: avvicinare le persone all’arte in modo chiaro, facilmente comprensibile e professionale.

IMG_3134

Elisabetta Roncati

Coordinatrice Public Program